La mensa generalmente si suddivide in tre aree principali: sala ristorante, area distribuzione degli alimenti, zona cucina.
Sala ristorante
Nella progettazione della sala ristorante particolare attenzione viene posta alla disposizione di tavoli e sedie per ottimizzare al massimo gli ambienti in cui è inserita, garantendo comodità e ergonomia ai fruitori del servizio.
Axes S.r.l. varie tipologie di arredi: da ambienti più essenziali fino a proposte più accoglienti ed eleganti.
Area distribuzione degli alimenti
Anche la zona di distribuzione alimenti verrà progettata partendo dalle specifiche esigenze di ogni nostro cliente, le soluzioni che proponiamo per le mense sono: self-service o in linea, free-flow o libera, formula mix.
Axes fornisce e installa tutte le attrezzature necessarie per la distribuzione degli alimenti: dai moduli riscaldati a bagno maria o a secco, a moduli refrigerati o neutri tutti forniti di scorri vassoio e con vetro para alito.
- Sistema in linea o a isole: in base alle esigenze del cliente possiamo sviluppare zone di distribuzione degli alimenti in linea oppure a isole sempre fornite di scorri vassoio.
Moduli drop in: le aree di distribuzione alimenti che realizziamo sono composte da moduli drop in la cui disposizione può essere facilmente modificata in base alle esigenze, tra i moduli drop in forniti da Axes ci sono: moduli refrigerati, neutri, riscaldati a bagno maria o a secco.
Cucina
Axes Srl progetta e realizza varie tipologie di cucine per mense: cucine chiuse, cucine aperte a vista sulla sala.
Nella fase di progettazione ci concentriamo sulla corretta suddivisione delle aree di lavorazione del cibo nel pieno rispetto delle norme igenico sanitarie.
Con la nostra soluzione “chiavi in mano” ci occupiamo di ogni aspetto della realizzazione della tua cucina: dalla consulenza, alle opere edili, all’impiantistica fino alla realizzazione.
Mense con cucina esterna
Nel caso di mense che fanno solo somministrazione realizziamo delle aree dedicate alla ricezione e allo stoccaggio di carrelli portavivande isotermici riscaldati o refrigerati.
L’area verrà progettata secondo le misure e tipologie dei carrelli, eventualmente dotate di attacchi elettrici per il mantenimento della temperatura calda o fredda.